Ferrari, cambio al muretto: Chris Dyer al posto di Luca Baldisserri
Le debacle di Melbourne e Sepang provocano una rivoluzione in casa Ferrari: Luca Baldisserri lascia il posto al muretto a Chris Dyer
.
Mentre oggi si riunisce la Corte d’Appello Internazionale della FIA, chiamata a decidere in seguito al ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e BMW sulla controversa conformità dei diffusori delle monoposto di Brawn, Toyota e Williams (per Ferrari saranno presenti Rory Byrne e Nikolas Tombazis), si consuma una mini-rivoluzione in casa Ferrari.
A Maranello è stato creato un gruppo di lavoro che sotto il coordinamento di Aldo Costa deve cercare di colmare il gap della F60 con le concorrenti giudicate dalla stessa Ferrari maggiormente competitive a prescindere dalla aerodinamica.
Lo sviluppo della monoposto del Cavallino sarà da oggi in poi seguito passo passo dal Team Manager Luca Baldisserri, che lascerà il suo ruolo al muretto a Chris Dyer, già ingegnere di pista di Kimi Raikkonen. Baldisserri rimarrà dunque a Maranello, mentre all’australiano toccherà definire la strategia in pista a partire dal GP di Shanghai del prossimo weekend.
Fra le novità tecniche annunciate per il Gran Premio della Cina c’è una nuova ala anteriore e modifiche alle flange dei cerchi anteriori e sui deviatori di flusso. I nuovi componenti sono stati testati da Marc Gené sul rettilineo di Vairano.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)