Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: cosa (non) cambia con la gestione Marchionne

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 10 set 2014
Ferrari: cosa (non) cambia con la gestione Marchionne
Per l'amministratore delegato produrre una Ferrari fuori da Maranello sarebbe un’idea "oscena".

Per l’amministratore delegato produrre una Ferrari fuori da Maranello sarebbe un’idea “oscena”.

La lunga conferenza stampa che ha visto come protagonisti Sergio Marchionne e Luca di Montezemolo, ovvero il presente ed il recente passato della Ferrari ha chiarito questioni importanti e fatto luce sui futuri sviluppi in seno alla Casa costruttrice, nonché squadra sportiva, più conosciuta al mondo.

Non ci saranno cambiamenti nell’organico, nessuno cambierà posto nonostante l’avvicendamento al vertice: Amedeo Felisa rimarrà l’amministratore delegato, e Marco Mattiacci continuerà a ricoprire il ruolo che fu di Stefano Domenicali. Dunque, chi temeva un rimescolamento all’interno della Casa di Maranello è stato smentito dallo stesso Marchionne.

Il nuovo presidente in pectore ha poi rassicurato tutti sulla presunta eventualità di produrre le Ferrari in altre location. “L’idea di produrre una Ferrari al di fuori di questo posto è oscena, inconcepibile”. Gli fa eco Montezemolo quando spiega che la Ferrari americana non è altro che una supercar realizzata in soli 10 esemplari per celebrare i 60 anni negli USA. Si tratta di una vettura V12 dalla livrea blu Nart, voluta per omaggiare la scuderia nordamericana.

Ma non è tutto, in questa giornata di rivelazioni, Marchionne ha fissato una data storica per il rilancio ufficiale del marchio Alfa Romeo, ovvero il 24 giugno, la stessa che nel 1910 dette i natali alla Casa del Biscione. La speranza è che nella prossima estate celebreremo anche l’arrivo di un nuovo modello, magari a trazione posteriore: uno schema meccanico utilizzato solo per vetture di nicchia come la 8C e la 4C, e non riproposto sulle berline dai tempi della 75.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare