Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari Enzo: la supercar finisce nell'oceano

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 16 set 2011
Ferrari Enzo: la supercar finisce nell'oceano
Incidente milionario in Canada: una Ferrari Enzo elaborata da Edo Competition è uscita di strada finendo nell'oceano.

Incidente milionario in Canada: una Ferrari Enzo elaborata da Edo Competition è uscita di strada finendo nell’oceano.

Vi ricordate l’incidente della Lamborghini Aventador nelle campagne di Padova? Il guidatore, a causa di un sorpasso vietato, aveva gravemente danneggiato una supercar da oltre 300 mila euro. Ebbene, in Canada sono riusciti a causare un incidente talmente costoso da rendere l’uscita di strada della Lamborghini paragonabile ad un tamponamento.

Zahir Rana, al volante della sua rara Ferrari Enzo elaborata da Edo Competition, stava partecipando alla manifestazione Targa Newfoundland Race. Nonostante la velocità ridotta per il tipo di auto, a causa di un leggero dosso, ha perso il controllo della sua costosa coupé finendo rovinosamente in acqua.

Come dimostra il video e la galleria di immagini, i 700 cavalli sotto al cofano della Ferrari Edo Competition non hanno perdonato l’inesperienza del ricco pilota. A causa della poderosa coppia, ben 715 Nm, una pressione esagerata del pedale del gas e la mancanza di controlli elettronici di stabilità hanno causato l’incidente milionario.

Quanto costerà riparare la Ferrari elaborata? La cifra esatta non è stata comunicata ma basti pensare che la vettura è stata pagata ben 1.5 milioni di dollari! Il ricco proprietario sembra però aver preso l’incidente con filosofia: una volta uscito dall’acqua ha dichiarato “Ringrazio Dio che sto bene e nessuno si è fatto male. Alla fine è solo una macchina, non è un grosso problema…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare