Ferrari: F40, F50, Enzo e LaFerrari insieme a Fiorano
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/117292.jpg)
Il collaudatore storico del Cavallino Rampante prova le hypercar di Maranello a Fiorano.
Vederle tutte insieme, bellissime, per un colpo d’occhio straordinario, è il massimo per ogni appassionato; una serie di fotogrammi che lasciano a bocca aperta per via delle protagoniste di un filmato da antologia, quello che la Ferrari ha regalato ai suoi estimatori con la F40, la F50, la Enzo e LaFerrari.
Un video in cui spicca anche la figura di Dario Benuzzi, collaudatore storico della Casa di Maranello, che ha avuto il privilegio di guidare, ma anche di partecipare alla genesi di auto così straordinarie. Il veterano dello sviluppo Ferrari dal 1969 racconta, in inglese, le impressioni che suscitano queste supersportive così diverse nel carattere.
La prima a scendere in pista sul circuito di Fiorano è la F40, con i suoi 478 CV selvaggi grazie al turbo, un vero e proprio purosangue ancora oggi dal potenziale incredibile. Poi è la volta della F50, con 520 CV derivanti da un motore molto simile a quello di F1, tanto che le sensazioni di guida ricordano quelle di una monoposto.
In seguito è il turno della Enzo e dei suoi 660 CV, che fanno da antipasto all’apoteosi, ovvero LaFerrari che, con 963 CV, rappresenta il massimo riferimento tra le “rosse” di tutti i tempi. Insomma, materiale da guardare, da ascoltare, per cogliere le sensazioni impagabili che i bolidi di Maranello più prestigiosi sono in grado di dispensare.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)