Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari F8 Spider massacrata dall’incidente, ma non si ferma [VIDEO]

Di Emanuela Termonte
Pubblicato il 18 feb 2025
Ferrari F8 Spider massacrata dall’incidente, ma non si ferma [VIDEO]
Una Ferrari F8 Spider distrutta continua a muoversi sull'autostrada di Los Angeles dopo un incidente. Scopri i dettagli dell'evento.

Un episodio surreale ha scosso le strade di Los Angeles lo scorso 2 febbraio, quando una Ferrari F8 Spider, ridotta a un ammasso di lamiere, ha continuato a muoversi nonostante i devastanti danni subiti. La supercar, il cui valore supera di gran lunga le centinaia di migliaia di dollari, ha affrontato l’Interstate 10 dopo una collisione con il divisore centrale, avvenuta nel tentativo di evitare un’altra vettura.

Le condizioni del veicolo erano impressionanti: airbag esplosi, frontale completamente distrutto, pneumatici a pezzi, parabrezza in frantumi e una ruota posteriore gravemente danneggiata. Nonostante tutto, seguendo le indicazioni della California Highway Patrol (CHP), il conducente è riuscito a portare l’auto fuori dalla carreggiata. “Il veicolo è già distrutto, non importa se si danneggia ulteriormente”, ha commentato un agente della CHP, sottolineando l’unicità della situazione. Miracolosamente, il conducente è uscito illeso dall’incidente.

Sui social network, i video dell’accaduto sono diventati virali, generando un acceso dibattito. Alcuni utenti hanno ironizzato sulla somiglianza con la celebre scena di “The Wolf of Wall Street”, mentre altri hanno criticato la gestione dell’emergenza. L’episodio ha evidenziato quanto anche le più prestigiose supercar danneggiate, come questa, possano trasformarsi in pericolosi rottami quando non vengono rispettate le basilari norme di sicurezza stradale.

Con un motore V8 biturbo da 720 cavalli, la Ferrari F8 Spider (qui la nostra prova su strada) protagonista di questa vicenda ha dimostrato che neppure i veicoli più sofisticati sono immuni agli imprevisti della strada. Questo bizzarro episodio californiano resterà negli annali, ricordando a tutti che, al di là del prestigio e del costo, la sicurezza deve sempre essere al primo posto.

Se vuoi aggiornamenti su Supercar inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare