Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari è il brand più autentico in Italia

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 19 apr 2016
Ferrari è il brand più autentico in Italia
Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato “Authentic 100“, ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l’intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.

La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell’Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare