Ferrari è il brand più autentico in Italia
Secondo la ricerca di una agenzia globale di comunicazione, il brand della Casa di Maranello è considerato campione di autenticità.
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione globale, ha presentato un interessante e accurato studio battezzato “Authentic 100“, ovvero un indice annuale che relativo ai marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.
Tra i brand legati al settore automotive, nella classifica italiana troviamo al primo posto Ferrari, mentre se prendiamo in considerazione l’intero mercato globale scopriamo che Bmw viene considerato il marchio più autentico.
La ricerca sottolinea che i consumatori considerano poco credibili marchi ed aziende: su 12.000 persone intervistate in 14 mercati, ben il 75% ha dichiarato il proprio scetticismo. La poca credibilità risulta maggiore nell’Europa Occidentale, dove i livelli di fiducia si fermano al 7%, mentre il picco di fiducia si raggiunge in Asia (Cina e Indonesia) con un incoraggiante 36%.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: