Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari inaugura il museo a Shanghai

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 18 mag 2012
Ferrari inaugura il museo a Shanghai
In occasione dei 20 anni dallo sbarco in Cina, la Ferrari ha inaugurato il suo primo museo lontano da Maranello, a Shanghai.

In occasione dei 20 anni dallo sbarco in Cina, la Ferrari ha inaugurato il suo primo museo lontano da Maranello, a Shanghai.

La Ferrari ha inaugurato in Cina il primo museo Ferrari lontano da Maranello. Il nuovo museo arriva per festeggiare i venti anni di attività della casa del Cavallino in terra cinese, dove tra l’altro il marchio italiano è diventato uno dei più amati.

Insieme al nuovo museo, che ha aperto i battenti inaugurando i locali al primo piano dello Shanghai Italian Center alla presenza del vice presidente Piero Ferrari, il costruttore modenese ha portato in Cina un’edizione speciale prodotta in soli 20 esemplari (tanti quanti gli anni di attività festeggiati) della Ferrari 458 Italia.

Nei 900 metri quadri di superficie dedicata al mondo Ferrari gli appassionati potranno trovare numerosi cimeli che ripercorrono la storia del marchio, oltre a tante immagini e video che impreziosiscono l’esperienza di quanti, visitando Shanghai, non rinunceranno a una vera e propria full immersion in uno dei nomi simbolo dell’Italia nel mondo.

Il museo Ferrari di Shanghai è diviso in cinque aree tematiche tra “Ferrari in Cina”, dove si ripercorrono i venti anni di storia nel paese asiatico, “Green Technology”, l’area destinata a ospitare tutte le novità ecologiche di Ferrari, “Prodotto”, che si annuncia come una vetrina della produzione di Maranello, “Design”, spazio riservato allo stile che da sempre rende uniche le vetture del Cavallino, e “Corse”, l’area in cui viene dato spazio alle attività sportive della Scuderia Ferrari, comprese ovviamente quelle in Formula 1.

All’inaugurazione del museo, il vice presidente Piero Ferrari, figlio di Enzo, il fondatore, ha dichiarato: ”Come diceva mio padre, la macchina migliore è quella che faremo. In questo museo raccontiamo parte della nostra storia. Mettiamo in mostra i valori che accompagnano le nostre vetture che, come ci riconoscono i nostri clienti, non sono solo un insieme di alta tecnologia, prestazioni e stile, ma recano valori unici, una tradizione e una storia che possiamo vantare solo noi. Come Ferrari abbiamo l’orgoglio di rappresentare il made in Italy e mi auguro che questa mostra sia un modo per far conoscere l’eccellenza italiana e rafforzare il legame tra la Cina e il nostro paese”.

Da notare infine come tra le tante attrazioni del museo Ferrari ci sono ben cinque modelli del passato e del presente del marchio modenese: una 348 TS, una 275 GTB4, una 365 GTB4 “Daytona”, una sport prototipo 750 Monza e una recente FF, la prima Ferrari di serie a quattro posti e a quattro ruote motrici.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare