Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: un logo speciale per Pechino

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 23 apr 2014
Ferrari: un logo speciale per Pechino
La Casa di Maranello celebra l’anno del Cavallo con un logo che incanta la Cina.

La Casa di Maranello celebra l’anno del Cavallo con un logo che incanta la Cina.

La Ferrari conquista la Cina a modo suo, stregando il pubblico del Salone di Pechino attraverso un logo che sfrutta le sinergie tra il simbolo della Casa di Maranello e le celebrazioni dell’anno del Cavallo. Una trovata spettacolare, che fa da cornice alla presentazione della nuovissima California T e della supersportiva 458 Speciale.

Il Cavallino Rampante è stato realizzato sotto forma di sigillo imperiale e presenta una scritta cinese che recita così: “che l’anno del cavallo porti successo”. Una trovata in cui l’arte della scrittura cinese si sposa con il colore delle vetture Ferrari, una scelta azzeccata e di grande impatto scenico che ha calamitato le attenzioni dei visitatori.

Nello stand, pensato per l’occasione, spicca la California T con il suo look più aggressivo che strizza l’occhio nel frontale alla F12, e prende spunto da altri elementi stilistici mutuati dalla FF per rendere più dinamiche le fiancate. Sotto il cofano anteriore, con i buoi davanti al carro, come piaceva al “Drake”, troviamo un V8 da 3,8 litri sovralimentato capace di erogare ben 560 CV e 755 Nm di coppia massima per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.6 s ed una velocità massima di 316 km/h.

A completare una presenza scenica grandiosa ci pensa la 458 Speciale, dotata dell’aerodinamica attiva, di un peso inferiore di ben 90 kg rispetto alla sua variante “convenzionale”, e di un motore aspirato con architettura V8 da 4,5 litri, capace di erogare ben 605 CV e 540 Nm di coppia massima, ovvero 135 CV/litro. Grazie a questi accorgimenti, la guida è a dir poco entusiasmante, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in appena 3 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare