Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: Marchionne nuovo amministratore delegato

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 mag 2016
Ferrari: Marchionne nuovo amministratore delegato
Prende il posto di Amedeo Felisa che rimarrà nel consiglio d’amministrazione

Prende il posto di Amedeo Felisa che rimarrà nel consiglio d’amministrazione

La notizia è ufficiale, ed è stata diffusa direttamente dall’ufficio stampa del Cavallino Rampante in una nota che recita: Ferrari annuncia la decisione del suo Amministratore Delegato, Amedeo Felisa, di ritirarsi, dopo 26 anni di impegno al servizio della Società. Sergio Marchionne assumerà le relative responsabilità e manterrà il suo attuale ruolo di Presidente della Società. Felisa continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Ferrari con l’incarico specifico di consigliere tecnico della Società.

Quindi doppio ruolo per Marchionne, che agirà su più fronti per incrementare ulteriormente gli introiti della Ferrari e portare ancora più in alto il Brand italiano più famoso nel mondo. Un Marchio che nel primo trimestre del 2016 ha maturato una crescita del 15% dei ricavi netti ed ha consegnato ben 1.882 vetture. Grande successo delle nuove sportive a motore centrale V8, ovvero la 488 GTB e la 488 Spider, che hanno fatto segnare un emblematico +21%.

Queste le parole di Marchionne allegate alla nota Ferrari. “Conosco Amedeo da più di un decennio e ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui negli ultimi due anni. E’ senza alcun dubbio uno dei migliori ingegneri automobilistici nel mondo. Nel corso degli ultimi 26 anni ha lavorato instancabilmente alla guida dello sviluppo tecnico della Ferrari, producendo una serie di autovetture che hanno fissato gli standard sia per prestazione che per stile”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare