Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: la nuova Enzo arriverà nel 2013

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 13 mar 2012
Ferrari: la nuova Enzo arriverà nel 2013
La nuova supercar Ferrari arriverà l'anno prossimo, ma sarà svelata a pochi clienti selezionati già a fine 2012.

La nuova supercar Ferrari arriverà l’anno prossimo, ma sarà svelata a pochi clienti selezionati già a fine 2012.

Se la F12 ha fatto brillare gli occhi degli appassionati grazie ai suoi 740 CV nascosti da forme ammaliatrici, la sostituta della Ferrari Enzo li farà sognare con le sue soluzioni estreme e futuristiche. D’altra parte non potrebbe essere altrimenti, perché se la nascita di una nuova Ferrari è già un evento grandioso, quello di una “rossa” in serie limitata è un avvenimento storico.

I primi a vedere la nuova dreamcar del Cavallino saranno alcuni facoltosi clienti: per loro si apriranno le porte dell’atelier Ferrari e si mostreranno in anteprima le forme di quella che si annuncia come la sportiva di Maranello più potente della storia. Ancora non è chiaro quale sarà il suo nome, in quanti esemplari verrà costruita, né quanto costerà. E’ probabile, comunque, che il debutto ufficiale del modello avvenga in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013.

Per adesso, sappiamo solamente che avrà un V12 aspirato dalla potenza superiore ai 740 CV, che attingerà a piene mani alla fibra di carbonio e che garantirà prestazioni sbalorditive. Il conto alla rovescia è appena cominciato e chissà che nei prossimi mesi non trapeleranno altre indiscrezioni.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare