Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: l'erede della Enzo sarà ancora V12

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 6 ott 2011
Ferrari: l'erede della Enzo sarà ancora V12
Scongiurato l’arrivo di un V8 sovralimentato, il nuovo motore potrebbe essere dotato di un sistema ibrido.

Scongiurato l’arrivo di un V8 sovralimentato, il nuovo motore potrebbe essere dotato di un sistema ibrido.

L’erede della Enzo è allo studio, e si annuncia strepitosa, almeno quanto la vettura che sostituisce lo era ai suoi tempi. Per questo si susseguono rumors, più o meno reali, relativi al nuovo progetto di Maranello.

Ultimamente però, i colleghi di Inside Line hanno fatto luce sul motore che equipaggerà la nuova dreamcar Ferrari riportando le dichiarazioni di Amedeo Felisa, CEO della Ferrari.

In pratica la vettura che raccoglierà il testimone della Enzo sembra destinata ad accogliere un altro V12, probabilmente utilizzando un sistema ibrido che fa largo uso del Kers sviluppato in F1. Smentita dunque l’ipotesi di un V8 sovralimentato che riporta alla mente la mitica F40.

Tra le altre notizie trapelate, pare che la Ferrari stia pensando ad un largo uso di fibra di carbonio per il telaio, una soluzione che non intende adottare per le altre auto di serie in quanto ritenuta troppo costosa, soprattutto in caso di riparazioni successive ad eventuali incidenti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare