Ferrari torna ad essere il marchio più forte
La Ferrari torna ad essere il marchio più influente al mondo tra i cinquecento brand con maggior valore economico presi in considerazione dalla società di consulenza Brand Finance.
Il Cavallino torna al primo posto a distanza di cinque anni dall’ultima volta superando tutti gli altri marchi indipendentemente dal settore di appartenenza. La Ferrari ha ottenuto un valore di 94,8 punti su 100 nello studio effettuato dagli analisti di Brand Finance, i quali tengono conto degli investimenti, del ritorno d’immagine assicurato dal marchio e del rendimento economico rapportato alla dimensione del suo giro d’affari.
A pesare a favore della casa di Maranello sono stati sicuramente gli annunciati investimenti necessari alla realizzazione di quindici nuovi modelli, ma anche e soprattutto il successo delle sue vetture sul mercato, come conferma il fatto di essere riuscita a vendere già a maggio l’intera produzione prevista per il 2018 e per la prima parte del 2019.
Secondo Massimo Pizzo, direttore generale della filiale italiana di Brand Finance: “Come primo produttore al mondo di auto di lusso, Ferrari ha un livello di riconoscimento indiscusso per design e innovazione. Il logo del Cavallino rampante è il simbolo perfetto della forza e della vitalità del brand che ha recentemente pianificato nuovi modelli ed è in grado di estendersi al di fuori del settore auto”.
La Ferrari ha visto aumentare il valore del proprio marchio del 27% rispetto al 2017, arrivando a valere 8,3 miliardi di dollari. Tanto è bastato per mettersi alle spalle marchi forti e conosciuti in tutto il mondo come McDonald’s, Coca Cola, Google, Amazon ed Apple, mentre in ambito automobilistico è necessario scendere al tredicesimo posto per trovare Mercedes.
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