Ferrari: Vettel centra la prima fila in Malesia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/080077.jpg)
Fantastico giro di Sebastian Vettel che conquista la seconda posizione in griglia di partenza
La notizia è di quelle che mandano in ecstasy i tifosi del Cavallino Rampante: Vettel conquista la prima fila in Malesia, mette dietro Rosberg e, a momenti, supera l’irraggiungibile Hamilton.
In condizioni a dir poco proibitive, a causa del solito temporale del pomeriggio, il tedesco della Ferrari è riuscito a staccare un tempo strepitoso grazie al suo talento cristallino. Ecco, oggi qualcuno ricorderà il gran premio di Monza 2008, quando portò alla vittoria la Toro Rosso, e qualcun altro invece farà pensieri sublimi, riportando alla mente il mitico binomio composto da un pilota teutonico, ovvero il leggendario Schumacher e la Ferrari.
D’accordo, non è il caso di fare paragoni che potrebbero sembrare irriverenti, ma Vettel è sempre stato in ottimi rapporti con Schumi, che lo ha supportato con ottimi consigli, per cui non sarebbe un delitto considerarlo il suo erede designato.
Comunque, romanticismo a parte, al momento la pole position è ancora nelle mani della Mercedes che, con Lewis Hamilton, ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1:49.834, ma a +0,074 ecco che compare in prima fila la SF15-T di Sebastian Vettel, irraggiungibile per il connazionale Nico Rosberg, che deve accontentarsi del terzo posto in griglia di partenza.
Subito dopo, nella graduatoria dei tempi annoveriamo le Red Bull di Ricciardo e Kvyat, ed un velocissimo Verstappen, che inizia a mettere in mostra le sue doti grazie ad un meritato sesto posto.
Chiudono la classifica per i primi 10 posti in griglia di partenza l’ex ferrarista Felipe Massa con la Williams, che precede Grosjean e Bottas, ed Ericsson, ultimo nel Q3 con la Sauber. Solo undicesimo Kimi Raikkonen rimasto dietro Ericsson nel [glossario slug=”q2″] quando la pista ha iniziato a bagnarsi riducendo sensibilmente la visibilità: peccato perché Iceman ha un passo gara fenomenale.
Ancora indietro le McLaren che non sono riuscite a superare lo scoglio del Q1, ma nonostante tutto Alonso è sembrato ottimista.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)