Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat: due nuovi SUV a Mirafiori

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 3 feb 2012
Fiat: due nuovi SUV a Mirafiori
Sergio Marchionne ha annunciato la produzione di due nuove vetture nello stabilimento torinese

Sergio Marchionne ha annunciato la produzione di due nuove vetture nello stabilimento torinese

Buone notizie per lo stabilimento di Mirafiori. Durante l’incontro tra Fiat e organizzazioni sindacali, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha confermato l’avvio degli investimenti per il sito produttivo piemontese.

Come confermato dal numero uno del gruppo italo-americano, il piano prevede la realizzazione di due nuovi veicoli destinati ai mercati internazionali con volumi produttivi che raggiungeranno a regime la produzione di 280.000 veicoli l’anno, saturando così la capacità produttiva dell’impianto.

Le indiscrezioni confermano la produzione di due suv. Il primo modello a marchio Fiat sarà prodotto a partire da dicembre 2013, mentre per la novità firmata Jeep si dovrà attendere il secondo trimestre del 2014. Nell’attesa l’impianto di Mirafiori continuerà la produzione della Alfa Romeo Mi.To e della Lancia Musa in base alla richiesta di mercato.

Per gli operai torinesi del gruppo Fiat le buone notizie non si fermano alla produzione dei due nuovi suv. Secondo Roberto Di Mualo, segretario Fismic, a dicembre 2012 partirà la produzione della nuova baby Maserati nello stabilimento Ex Bertone di Grugliasco.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare