Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat 500 150th Limited Edition, solo per il Sudafrica

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 25 giu 2011
Fiat 500 150th Limited Edition, solo per il Sudafrica
Per il mercato sudafricano Fiat ha realizzato la speciale edizione 500 150th Limited Edition dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Per il mercato sudafricano Fiat ha realizzato la speciale edizione 500 150th Limited Edition dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

La Fiat 500 è un indiscusso simbolo del Made in Italy, sia per il suo originale design che per i contenuti, frutto dell’ingegneria motoristica italiana. Per questo motivo gli uomini del marketing Fiat hanno deciso di creare una versione a tiratura limitata chiamata Fiat 500 150th Limited Edition, per celebrare anche in Sudafrica l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Realizzata in soli 28 esemplari – tutti destinati al mercato sudafricano – la speciale edizione della citycar torinese si distingue per i i loghi “150°” che impreziosiscono alcuni dettagli della vettura come i montanti centrali e la tappezzeria interna.

 Disponibile nelle livree verde, bianco e rosso, la Fiat 500 150th Limited Edition è equipaggiata dall’ormai noto quattro cilindri 16 valvole da 1.4 litri capace di erogare 100 CV tondi e una coppia massima pari a 131 Nm. Questi numeri sono sufficienti a spingere la piccola Fiat fino ad una velocità massima di 182 km/h, mentre il classico scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 10,5 secondi, con consumi medi ed emissioni inquinanti dichiarate dal Costruttore che risultano rispettivamente pari a 6,1 l/100 km e 135 g/Km di CO2 emessi nell’aria.

Basata sull’allestimento Lounge, la speciale 500 offre di serie una ricca dotazione che va ai cerchi in lega da 15 pollici, paraurti e spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, strumentazione sportiva, climatizzatore a controllo elettronico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e sedili sportivi con profili avvolgenti., mentre per quanto riguarda gli accessori destinati all’intrattenimento troviamo l’impianto audio con lettore CD-Mp3, il dispositivo multimediale Blue&Me e i comandi al volante dedicati all’audio e alla telefonia.  

Stranamente questo particolare allestimento vede la mancanza dello sfizioso tetto panoramico, o di quello apribile. Sono comunque ordinabili a pagamento alcuni accessori come le pinze dei freni di colore rosso e gli interni in pelle. La Fiat 500 150th Limited Edition verrà distribuita in esclusiva per il mercato sudafricano ad un prezzo di 152.480 rand (circa 15.665 euro al cambio attuale). 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare