Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat 500 Gucci: il ritorno negli USA

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 12 giu 2013
Fiat 500 Gucci: il ritorno negli USA
Dopo il grande successo ottenuto, la Fiat 500 Gucci ritorna sul mercato statunitense per accontentare i gusti più esclusivi e raffinati.

Dopo il grande successo ottenuto, la Fiat 500 Gucci ritorna sul mercato statunitense per accontentare i gusti più esclusivi e raffinati.

La Fiat 500 by Gucci, declinata anche in versione cabrio, è stato un indiscusso successo commerciale i tutti i paesi dov’è stata proposta. In particolare, la “raffinata” 500 personalizzata dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini che ha lavorato in stretta  collaborazione con il Centro Stile Fiat, è stata molto apprezzata dal mercato statunitense. Per questo motivo, il successo ottenuto negli USA dalla piccola Fiat ha spinto i vertici della casa del Lingotto a riproporre i modelli 500 e 500C Gucci Edition negli Stati Uniti,in modo da soddisfare “la popolarità della vettura e la forte domanda del mercato”.

>> Guarda le immagini ufficiali della 500 Gucci USA

Sul ritorno della 500 Gucci in America, Jason Stoicevich, responsabile Brand Fiat Nord America, ha dichiarato: “Il successo della Fiat 500 by Gucci dimostra che vi è una clientela in America che apprezza e richiede auto di piccole dimensioni, che si distinguono per l’alta qualità sartoriale, la tecnologia e allo stile che solo gli italiani sono in grado di offrire“.

La vettura è disponibile esclusivamente con due livree, una bianca e una nera, entrambe impreziosite dalle bande adesive laterali che riprendono i colori rosso e verde della Casa di Alta Moda e da numerose cromature dedicate alle calotte degli specchietti laterali e ai paraurti. Completano l’allestimento estetico gli speciali cerchi in lega da 15 pollici realizzati ad hoc per questa vettura che si caratterizzano per il mozzo con la doppia “G” di Gucci. L’ambiente interno, esclusivo e sfarzoso, guadagna materiali di pregio, tra cui i  rivestimenti in pelle firmati “Poltrona Frau” che si distinguono per il colore nero abbinato alla banda centrale in verde e rosso. A richiesta è possibile arricchire la dotazione di questa speciale 500, con  una lunghissima serie di accessori firmati Gucci  tra cui borse da viaggio, guanti da pilota, occhiali e molto altro ancora.

La Fiat 500 Gucci venduta negli USA viene proposta con il compatto e scattante propulsore a benzina 1.4 litri Multiair, capace di sviluppare 101 CV a 6500 giri/min e una coppia di 133 Nm a 4000 giri/min. Questa motorizzazione può esser abbinata al cambio manuale a cinque marce o in alternativa un automatico a sei rapporti dotato della funzione Auto Stick che permette di selezionare le marce in modo manuale tramite appositi comandi. Entrambe le trasmissioni sono state sviluppate e tarate in modo specifico per il mercato statunitense.

La 500 Gucci viene proposta presso le concessionarie  ufficiali Fiat degli Stati Uniti ad un prezzo di 23.750 dollari (circa 17.850 euro al cambio attuale), mentre la variante cabrio è disponibile per 27.750 dollari (circa 20.850 euro al cambio attuale).

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare