Fiat 500 negli Usa: record di vendite ad aprile
La 500 sfida la crisi e stabilisce risultati positivi oltreoceano e in Gran Bretagna.
Piccola, modaiola, scattante, la Fiat 500 è l’auto che ha contribuito in maniera significativa alle vendite del Gruppo Fiat negli ultimi anni e non è stata apprezzata solo in Italia, ma anche all’estero e adesso inizia a prendere piede anche negli Usa, un paese poco avvezzo alle auto di piccole dimensioni.
Il mese di aprile, in particolare, è stato molto positivo per la piccola del Lingotto che in America ha venduto 3.849 esemplari dal suo arrivo. Infatti, una concessionaria del Texas, ad Austin per la precisione, ha immatricolato ben 107 esemplari, un vero e proprio record da mettere negli annali.
Ma non è tutto, nel Regno Unito le vendite sono andate così bene che nello stesso mese la 500 ha superato persino la MINI, entrando a far parte della top ten del mercato con 2.600 esemplari immatricolati. Ottime notizie, alla luce delle difficoltà attuali, che la dicono lunga sulla validità di un prodotto più che mai attuale ed interessante.
La speranza è che questi risultati possano fungere da traino per lo sviluppo di nuovi modelli in grado di risollevare il Marchio torinese.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: