Fiat 500 Ribelle e 500L Urbana Trekking: solo per gli USA
Fiat porterà al Salone di Miami due versioni speciali della 500 e della 500L, che saranno in seguito distribuite negli USA.
Fiat ha annunciato il debutto al Salone di Miami di due vetture in edizione speciale destinate al mercato USA, quindi non realizzate per una distribuzione in Europa.
La prima delle due novità è la Fiat 500 Ribelle, una variante della piccola citycar basata sulla 500 Pop e dotata di tinta esterna bi-colore che regala un piacevole effetto grazie al Rosso scelto per il tetto, lo [glossario slug=”spoiler”] posteriore, la zona centrale dei cerchi in lega e i gusci degli specchi retrovisori.
Per la carrozzeria Fiat punta colorazioni Bianco, Billet Argento, Grigio e Nero Puro, con quest’ultimo presente su diversi inserti per dare un tocco di aggressività all’insieme. Il rosso si ritrova infine nell’abitacolo, dove va a impreziosire i sedili e i rivestimenti interni delle portiere.
Sceglie la strada della personalizzazione l’altra novità, la Fiat 500L Urbana Trekking che ha tra la dotazione di serie l’impianto Beats Audio a 6 altoparlanti con subwoofer e amplificatore a otto canali.
La versione destinata al mercato sarà diversa da quella presente a Miami, la quale può contare sulle finiture Satin Chrome per le maniglie delle porte, le cornici dei fari posteriori e altri elementi secondari, nonché sul Nero Opaco per i gusci degli specchietti esterni, i cerchi in lega (disponibili nella misura da 17 pollici) e le bandelle laterali.
L’abitacolo presenta il volante rivestito in pelle e varia tra le tonalità Nero Puro e Grigio Opaco in rapporto alle sei tinte esterne a disposizione dei clienti (Verde Bosco Perla, Grigio Scuro, Blue Tornado, Bianco, Rosso Perla e Giallo).
La Fiat 500 Ribelle arriverà nelle concessionarie USA il prossimo mese con prezzi a partire da 17.395 dollari, ovvero 13.913 euro al cambio attuale, mentre la Fiat 500L Urbana Trekking sarà sul mercato nei primi mesi del 2015 a un prezzo di 22.795 dollari, corrispondenti a 12.232 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: