Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 27 giu 2016
Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.

Dopo 174 anni di storia, Riva, grazie alla 500 Riva, si unisce al gruppo Fca per un progetto originale. Nel 1957 la 500 rappresentava un’ Italia che cresceva e diventava un mito proprio come i motoscafi Riva.

Oggi, questa serie speciale può essere considerata la 500 più bella di sempre perché rappresenta l’unione di due filosofie, di due mondi che tendono al bello. Per essere chic non necessariamente bisogna essere grandi, bisogna solo essere belli. Riva e 500 sono due simboli della dolce vita. Rappresentano due sogni, uno a 4 ruote l’altro via mare. Si tratta di due prodotti che hanno sempre affascinato l’élite. Quindi, per questa citycar particolarmente chic, è stato scelto un testimonial inatteso come Adrien Brody, un amante della 500.

“Il più piccolo yacht al mondo” questo lo slogan pubblicitario. Perfetto per la più glamour delle 500, una vettura che vanta l’80% delle vendite fuori dall’Italia e si è saputa rinnovare divenendo più interattiva: adesso naviga anche, il che è fondamentale sulla 500 Riva. Con questa serie speciale c’era la ricerca dell’autenticità come il legno di mogano, così e’ stato creato un guscio in [glossario slug=”carbonio”] per dare al legno stabilità. Con questo materiale pregiato sono stati realizzati altri componenti della vettura, come il pomello del cambio e parte del volante mentre il colore scelto è il Blu Sera.

La vettura è disponibile anche chiusa, non solo cabrio, ed è contraddistinta dalla linea di bellezza acqua marina che attraversa la fiancata. Per averla il listino recita prezzi che partono da 17.900 euro, ma solo i primi 500 avranno una targhetta con viti uguali a quelle delle imbarcazioni riva e potranno incidere sulla stessa il nome del proprio yacht. Le vendite partono da oggi, quindi se vi interessa un tender per circolare sulla terra ferma o semplicemente siete amanti del bello, potreste prendere in considerazione questa speciale 500.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare