Fiat 500: scegli su Facebook il logo giusto
Per lo “sbarco” oltreoceano della 500, previsto per dicembre, Fiat USA propone alcune alternative di logo. Su Facebook si può votare la più bella
Adesso, il disegno della “targhetta” del modello sarà affidato al popolo del Web,che potrà scegliere il logo su Facebook. Nell’imminenza del debutto oltreoceano della 500 (previsto per dicembre 2010, con la 1.4 MultiAir da 100 CV, che sarà proposta a partire da 25.000 dollari), il Lingotto ha deciso che la “piccola” manterrà lo stesso nome anche negli USA.
Il suo nome sarà “Cinquecento”: in lettere, come la citycar prodotta tra la fine del 1991 e il 1998. E la decisione, democratica, su “come dovrà essere” il logo della 500 pronta a sbarcare negli Stati Uniti, sarà affidata al mouse degli appassionati, chiamati a consultare la pagina Facebook della Fiat USA e a scegliere il logo.
Dalla scritta “Cinquecento” in lettere tutte minuscole, dritte o leggermente inclinate; oppure con le due “C” più grosse e disegnate simile agli “zeri” del logo europeo; dal nome scritto per esteso che copre parzialmente il numero “500”, in due versioni: a caratteri più spessi o un po’ più sottili.[!BANNER]
Queste sono le cinque alternative fra le quali è possibile scegliere il “logo” più indovinato; finora, le preferenze vanno all’esempio numero quattro, quello con la scritta “Cinquecento” in lettere e la metà superiore del “500” in numeri.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: