Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat 500: all'asta "The Italian Woman"

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 3 mag 2011
Fiat 500: all'asta
Sarà messa all'asta per beneficienza la Fiat 500 "The Italian Woman", realizzata dall'artista Malangatana scomparso di recente.

Sarà messa all’asta per beneficienza la Fiat 500 “The Italian Woman”, realizzata dall’artista Malangatana scomparso di recente.

La Fiat 500 “The Italian Woman” sarà il pezzo forte presente all’inaugurazione di un nuovo concessionario Fiat a Maputo, in Mozambico. Si tratta di una art car realizzata dall’artista Malangatana che sarà venduta all’asta per beneficienza.

Il modello, un esemplare unico, sarà infatti protagonista dell’asta organizzata sul sito www.sapo.mz  nei giorni 5 e 6 maggio. La somma ottenuta sarà devoluta alla Malangatana Foundation, la fondazione dell’artista di Mozambico che ha realizzato questa particolare versione della piccola 500 scomparso di recente.

La 500 “The Italian Woman” si distingue per la livrea originale che riprende i capisaldi della produzione pittorica di Malangatana e africana in generale ed è caratterizzata dal motore 1.4 a benzina. Un modello esclusivo non tanto nei contenuti tecnici quindi, che rimane però a tutti gli effetti come una delle ultime testimonianze dell’artista africano considerato in Mozambico un simbolo.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare