Fiat 500X 1.6 Multijet con automatico DCT: prezzo da 24.900 euro
La Fiat 500X 1.6 Multijet con cambio automatico DCT porta al debutto anche l’Adaptive Cruise Control.
Da venerdì 7 ottobre, la Casa del Lingotto aprirà gli ordini relativi alla Fiat 500X equipaggiata con il propulsore 1.6 [glossario slug=”multijet”] da 120 CV – svelata in occasione del Salone di Parigi 2016 – in abbinamento con la trazione anteriore e al cambio automatico a doppia frizione DCT.
Il [glossario slug=”cambio-automatico”] a 6 marce a doppia frizione “dialoga” continuamente con il selettore di guida “Mood Selector“, quindi con i sistemi frenante e sterzante, ma anche con il sistema di controllo di stabilità del veicolo, senza dimenticare la possibilità di usarlo in maniera sequenziale o automatica.
La vettura porta al debutto anche l’Adaptive Cruise Control, capace di adattare in modo automatico la velocità di marcia a secondo delle condizioni del traffico, sfruttando un sofisticato radar installato nella parte anteriore della vettura capace di rilevare gli oggetti in traiettoria. Il dispositivo è incluso nel Pack Safety Plus, insieme a Brake Control, Blind Spot Assist e telecamera posteriore.
La 500X vanta una dotazione di serie davvero completa e da segmento superiore che comprende keyless Entry e Keyless Go (Apertura porte e avviamento senza chiave), la già citata telecamera posteriore di manovra con sensori di parcheggio e il Drive Mood Selector (selettore modalità di guida a tre posizioni). Dal punto di vista dell’intrattenimento e della connettività segnaliamo il sistema di infotainment UConnect 6,5 pollici Radio Nav LIVE.
La gamma della Fiat 500X parte da un listino di 16.900 euro, ma con il finanziamento “Menomille” si tolgono altri 1.000 euro dal totale, mentre la Fiat 500X 1.6 [glossario slug=”multijet”] con [glossario slug=”cambio-automatico”] DCT risulta disponibile da 24.900 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: