Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat 500X "Chicane" e "Mobe": concept al SEMA 2015

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 6 nov 2015
Fiat 500X
La sportiva e la vettura per i surfisti: due interpretazioni (entrambe con il 2.4 "Tigershark" MultiAir2) di Fiat 500X vengono esposte al SEMA 2015.

La sportiva e la vettura per i surfisti: due interpretazioni (entrambe con il 2.4 “Tigershark” MultiAir2) di Fiat 500X vengono esposte al SEMA 2015.

Al SEMA di Las Vegas, la kermesse interamente dedicata all’aftermarket automotive e alle elaborazioni, Fca gioca “quasi in casa”. Come già avvenuto l’anno scorso, nel quale l'”asse Torino – Detroit” aveva presentato una gamma di Chrysler, Fiat (500L), Abarth (500), Dodge, Ram e Jeep, anche per l’edizione 2015 del SEMA di Las Vegas lo stand Fca presenta una serie di edizioni specialissime. Più nel dettaglio, qui si tratta di due concept, entrambe realizzate sulla base della recentissima Fiat 500X: “500X Chicane” e “500X Mobe“, ognuna delle quali in possesso di una spiccata personalità e, idealmente, rivolta a una clientela ben definita.

La Fiat 500X Chicane viene allestita in una esclusiva tinta carrozzeria Competition Blue impreziosita da strisce laterali e tetto in nero lucido a contrasto. La nuova immagine del corpo vettura comprende anche un nuovo sottile [glossario slug=”spoiler”] anteriore, cerchi in lega da 20″ a finitura bicolore e un assetto ribassato. Altre novità si incontrano all’interno, dove sono stati installati nuovi sedili rivestiti in pelle Katzkin, pedaliera in alluminio e inserti in nero. Sotto il cofano, la Fiat 500X Chicane viene equipaggiata con il 2.4 “Tigershark” MultiAir2 dotato di un nuovo impianto di scarico che, secondo le note comunicate in queste ore da Fca, fornisce “potenza in più” ma non se ne specifica la quantità.

La seconda concept Fca esposta al SEMA di Las Vegas 2015 è la Fiat 500X Mobe: si tratta di un esercizio stilistico idealmente rivolto agli appassionati di surf (caratteristica che è possibile notare dallo specifico portapacchi collocato sul tetto). Nel caso della 500X Mobe, la verniciatura della carrozzeria è in tinta avorio ad effetto perlato con accenti in bronzo opaco e strisce laterali blu; i cerchi Mopar da 18″ presentano anch’essi discreti accenti blu. Nell’abitacolo della 500X Mobe, si notano i sedili in pelle a rifinitura bicolore, una specifica decalcomania sul cruscotto, battitacco in tinta bronzo opaco. Come per la “Chicane”, anche la 500X Mobe viene equipaggiata con il 2.4 “Tigershark” MultiAir2 arricchito da un esclusivo impianto di scarico.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare