Fiat 600 60th Anniversary Concept
Il giovane e talentuoso design Obendorfer ha realizzato alcuni render che raffigurano una moderna interpretazione della Fiat 600 del 1955.
Il prossimo anno, la mitica Fiat 600 del 1955 compirà 60 anni e per questa occasione David Obendorfer, abile designer che si diletta nella realizzazione di vetture storiche rappresentate in chiave moderna, ha realizzato l’affascinante Fiat 600 60th Anniversary Concept, ispirata all’omonimo modello degli anni ’50.
Creatore di render molto apprezzati come la Fiat 127 Concept e la Renault 4 Concept, Obendorfer ha voluto realizzare una vettura di segmento “B” dal forte carattere retrò, lunga circa 4 metri, ovvero più o meno le dimensioni di una Fiat Punto. I richiami alla “vecchia” 600 sono innumerevoli e tutti molti riusciti, a partire dalla forma dei parafanghi posteriori, passando dai particolari indicatori di direzione posizionati all’altezza del cofano motore, fino ad arrivare alla forma circolare dei proiettori anteriori.
Obendorfer è sicuramente un designer dotato di grande talento, anche se la 600 60th Anniversary Concept potrebbe non ricevere mai l’attenzione meritata dalla Casa del Lingotto, a causa dell’immagine troppo ingombrante rappresentata dalla Fiat 500. Quest’ultima infatti è diventata ormai un vero e proprio sub-brand che ha portato alla nascita di altri modelli come la 500L, la 500L Living e la 500X, senza dimenticare le indiscrezioni relative ad un eventuale debutto di una inedita Fiat 500 5 porte, pronta a sostituire l’ormai anziana Punto.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: