Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat, Alfa Romeo e Lancia alla Mille Miglia 2016

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 17 mag 2016
Fiat, Alfa Romeo e Lancia alla Mille Miglia 2016
FCA conferma la propria presenza alla Mille Miglia 2016 con diversi modelli storici di Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

FCA conferma la propria presenza alla Mille Miglia 2016 con diversi modelli storici di Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Dal 19 al 22 maggio torna l’appuntamento con la Mille Miglia, la rievocazione storica della celebre corsa su strada giunta ormai alla sua 34esima edizione, che vede Fiat Chrysler confermare la propria presenza con tutti i suoi marchi italiani. 

Alla Mille Miglia 2016 il gruppo automobilistico porterà diverse vetture del passato prelevate direttamente dalla collezione di FCA Heritage e una parte importante la svolgerà Alfa Romeo, il marchio sportivo che tra l’altro è anche Automotive Sponsor di questa edizione della corsa.  

Oltre alla nuova Alfa Romeo Giulia, la casa di Arese porterà l’Alfa 6c 1750 Gran Sport del 1930 che, con l’equipaggio composto da Tazio Nuvolari e Giovanni Battista Guidotti, vinse la Mille Miglia di quell’anno, ma particolare interesse ci sarà anche per la 1900 Sport Spider del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956. 

Lancia schiererà invece un’esclusiva Lancia Ardea del 1939 che avrà a bordo l’attrice e ambasciatrice del “marchio” Ypsilon Kasia Smutniak, mentre Fiat accompagnerà la rievocazione con la nuova Fiat 124 Spider e con altre due vetture storiche anch’esse caratterizzate dalla mancanza del tetto rigido.  

Per la Casa torinese, la Milla Miglia sarà l’occasione di mettere in mostra la Fiat 508S del 1934, conosciuta anche come “Balilla Coppa d’Oro”, e la 1100 TV Trasformabile del 1955, una spider a due posti due porte costruita all’epoca in serie limitata.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare