Fiat allo NGV Europe International Show and Workshops
Fiat è presente come sponsor all’evento organizzato da NGVA Europe a Bruxelles per la propulsione a metano.
Fiat è presente allo “NGV Europe International Show and Workshops“, la manifestazione organizzata da NGVA Europe (Natural and bio Gas Vehicles Association) che si sta svolgendo in questi giorni a Bruxelles fino al 10 luglio.
L’evento, giunto alla quinta edizione, vede Fiat protagonista come gold sponsor ed è l’occasione per sottolineare ancora volta l’attenzione che il marchio italiano continua a prestare al comparto dei veicoli a metano.
Presso la città belga si susseguono in questi giorni diverse tavole rotonde e convegni, con tanto di interventi di alcuni addetti ai lavori. Gli argomenti ruotano attorno alla propulsione a metano, evidenziandone i vantaggi e cercando di sensibilizzare industrie e istituzioni per promuovere l’uso del gas naturale come combustibile per i trasporti, senza dimenticare la validità dal punto di vista ambientale del biometano.
Presso gli spazi dell’NGV Europe International Show and Workshops, inoltre, il pubblico può guidare tre vetture a gas come la Fiat Punto 1.4 Fire Natural Power da 70 cavalli ed emissioni di 115 g/km di CO2, la Fiat Doblò T-Jet Natural Power, che presenta una potenza di 120 cavalli e un livello di CO2 pari a 134 g/km, e la Fiat Panda 0.9 [glossario slug=”twinair”] Turbo, vettura che sfrutta il bicilindrico nominato “Best Green Engine of the Year 2013” e capace di fornire 80 cavalli ed emettere nell’atmosfera 86 g/km di CO2.
Quelli presenti in Belgio sono solo tre dei vari modelli che Fiat ha reso disponibili in versione Natural Power, ottenendo una buona risposta dal mercato e arrivando a consegnare, dal 1997 ad oggi, ben 600.000 vetture e veicoli commerciali.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: