Fiat Argo, si rinnova con stile: ma perché non arriva in Italia?
![Fiat Argo, si rinnova con stile: ma perché non arriva in Italia? Fiat Argo, si rinnova con stile: ma perché non arriva in Italia?](https://img.motori.it/7XUBhhkiL3DtSSue6WaxZ1u_QJM=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_3635245-scaled.jpg)
La Fiat Argo si prepara a un rinnovamento significativo per il 2026, consolidando la sua posizione nel competitivo mercato brasiliano delle berline compatte. Tra le principali novità estetiche e tecnologiche spiccano i nuovi fari LED, già apprezzati su modelli come Pulse e Fastback. Questi dettagli non solo migliorano l’illuminazione, ma conferiscono al modello un design più moderno e accattivante.
Piccolo motore turbo
Sul fronte delle prestazioni, si vocifera l’introduzione di un motore turbo 1.0, un propulsore che potrebbe garantire un mix ottimale di efficienza e potenza, già adottato in altri modelli Stellantis. Questo aggiornamento segna probabilmente l’ultimo step evolutivo dell’attuale generazione prima di un cambio di piattaforma, che sarà condivisa con la futura **Fiat Grande Panda**. La nuova piattaforma rappresenterà un passo decisivo verso l’elettrificazione, con l’arrivo di versioni ibride ed elettriche, sottolineando l’impegno di Fiat per una mobilità sostenibile.
Il restyling della Fiat Argo non è una novità assoluta. Già nel 2018, il concept Fiat Argo Sting aveva anticipato l’adozione di fari LED, abbinati a un motore 1.8 E.torQ da 139 CV. Tuttavia, quel progetto non vide mai la produzione di serie. Ora, con l’adeguamento alle normative sulle emissioni Proconve L8, obbligatorie in Brasile, il modello è pronto a soddisfare i requisiti ambientali senza sacrificare le prestazioni.
Fiat Argo, niente Italia
Questa evoluzione non riguarda solo l’Argo, ma rientra in una strategia più ampia di Fiat per rinnovare la propria gamma e mantenere la competitività. Con il restyling del 2026, la Fiat Argo si pone come ponte tra il presente e un futuro tecnologico ed ecologico, consolidando il proprio ruolo nel segmento delle berline compatte. Peccato che in Italia non arriverà mai, eppure la sua nicchia di persone l’avrebbe sicuramente scovata.
Se vuoi aggiornamenti su Manutenzione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![JAECOO 7 Super Hybrid, la plug-in con autonomia di 108 km in EV: da 34.900 euro.](https://img.motori.it/MKkvZSTyocxT6Gt4aQ68DE2HX6E=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/JAECOO-7_1.jpg-scaled.jpg)
![Audi Q4 40 e-tron: prezzo stracciato per rilanciarsi sul mercato](https://img.motori.it/vfCQQGyw0QyOz7uYOiJDpJ3MwFY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_3635203-scaled.jpg)
![Bugatti Tourbillion, gloria al V16: le elettriche stanno a guardare](https://img.motori.it/BxQ5AY-Is68bA-uz0IJ3TWWU2Zw=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/bugatti-tourbillon-scaled.webp)
![ICH-X K3, com'è il nuovo fuoristrada di DR con trazione integrale XWD](https://img.motori.it/x9xqb9wJXTBsxRtvabC4aFOAbHs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/ich-x-k3-scaled.jpg)