Fiat Avventura: crossover compatto su base Punto
Fiat presenta in India la nuova Avventura, concept su base Punto che anticipa un crossover compatto destinato ai mercati emergenti.
Fra le novità che Fiat ha presentato al New Delhi Auto Expo 2014 c’è una concept crossover dalla linea inedita pensata e destinata ai mercati emergenti come quello indiano.
La novità è la Fiat Avventura, un prototipo realizzato sulla base della Fiat Punto da cui derivano dotazioni meccaniche e la carrozzeria. La vettura presenta una maggiore altezza da terra rispetto alla sua controparte berlina ed è fornita di passaruota allargati, ruota di scorta esterna tipica delle fuoristrada, piastre di protezione sia davanti che dietro, fascioni laterali e cerchi in lega da 17 pollici.
L’obiettivo della Fiat Avventura è quello di inserirsi nel promettente segmento dei crossover compatti, quei modelli contraddistinti dai prezzi contenuti rispetto ai SUV veri e propri racchiusi in una nicchia di mercato che in India è in crescita e alla quale diversi concorrenti del gruppo italo-americano guardano con interesse.
A Nuova Delhi si sono viste comunque anche altre novità, tra cui il debutto della 500 Abarth, che ha segnato l’esordio del marchio sportivo nel paese, e l’aggiornamento della Fiat Linea, una tre volumi costruita in India rientrante nell’ambito dell’ormai esaurita joint venture con Tata per i mercati emergenti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: