Fiat: body painting per la 500 Abarth Cabrio
L’arte del body painting caratterizza il nuovo spot di Fiat USA dedicato al lancio sul mercato locale della Abarth 500 Cabrio.
La divisione nord americana di Fiat si conferma decisamente all’avanguardia quando si tratta di fare comunicazione pubblicitaria, riuscendo ancora una volta a far parlare di sé e dei suoi prodotti per ragioni non direttamente legate al mondo dell’auto.
Dopo alcuni simpatici spot del recente passato, tra cui quello con un bambino particolarmente “loquace” e quelli con protagonista la bellissima Catrinel Menghia, è adesso l’ora delle donne nude per presentare al pubblico la nuova Abarth 500 Cabrio sempre più vicina al debutto in America.
>> Guarda le foto della Abarth 500 Cabrio
Lo spot è stato commissionato da Fiat USA e ha visto all’opera l’artista Craig Tracy e il fotografo RJ Muna. Al centro dell’idea c’è la cosiddetta arte del body painting, ovvero la pratica di disegnare sul corpo nudo fin quasi a “vestirlo” visivamente con forme e colori.
Il video del backstage diffuso sul Web mostra alcune fasi della preparazione delle modelle, oltre alle interviste agli autori del progetto. La 500 Abarth Cabrio è protagonista indiscussa, anche se divide la scena con la presenza umana perfettamente mimetizzata nella sagoma della piccola di casa Fiat, in una sorta di simbiosi visiva che fonde insieme uomo e macchina, dando come risultato un quadro d’insieme in cui è difficile distinguere a prima occhiata le due componenti.
Lo slogan della pubblicità descrive la Fiat 500 Abarth Cabrio come “Fatta di puri muscoli, sottolineando la potenza e l’aggressività del modello che in un corpo vettura compatto racchiude i 160 cavalli e i 230 Nm di coppia del motore 1.4 [glossario slug=”multiair”] a benzina, un’unità abbinata al cambio manuale a cinque rapporti in grado di assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 7 secondi.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: