Fiat-Chrysler: per gli Usa, 500 elettrica e Delta
La sinergia tra le 2 aziende si vedrà in occasione del Salone di Detroit, dall’11 al 23 gennaio. Riflettori puntati su 500 elettrica e Delta
Un po’ di Italia sulle strade d’America. Il successo della cucina italiana si sta per ripresentare nel settore automobilistico statunitense, dove il gruppo Fiat si appresta a presentare due modelli di punta in sinergia con Chrysler: il primo è la Fiat 500 elettrica, il secondo è una Lancia Delta rivisitata dallo storico marchio statunitense.
Per quanto riguarda la piccola 500, la casa del Lingotto utilizzerà la tecnologia Chrysler e le sue batterie al litio fornite dalla A123Systems, azienda con la quale è stato sottoscritto un accordo la scorsa primavera.[!BANNER]
I due modelli saranno presentati in occasione del prossimo Salone di Detroit, che si terrà nella metropoli del Michigan dall’11 al 23 gennaio prossimo.
Non sono ancora stati resi noti i dettagli tecnici delle due auto. E’ trapelato invece che la successiva sinergia tra le due aziende si concentrerà sulla Lancia Ypsilon segno che l’azienda americana punta decisamente sulle auto compatte.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: