Fiat-Chrysler: gli spot durante il Super Bowl 2014
Fiat Chrysler ha presentato al pubblico americano la Maserati Ghibli e la nuova Chrysler 200, protagoniste degli spot trasmessi durante il Super Bowl.
Fiat Chrysler Automobiles ha scelto il clamore mediatico del Super Bowl e i suoi 110 milioni di telespettatori per far trasmettere tre spot sui suoi nuovi prodotti, tra cui la nuova Maserati Ghibli.
Il Super Bowl è la finale del campionato di football americano in cui viene assegnato il titolo di campione NFL e l’edizione svoltasi la notte scorsa (ora italiana) al MetLife Stadium a New Jersey è stata la numero 48.
Lo spot della Maserati Ghibli, trasmesso durante il primo quarto dell’incontro tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos, si intitola “Strike” e si focalizza sul duro lavoro portato avanti con impegno, abilità e dedizione. Il filmato è stato girato a Los Angeles dal regista David Gordon Green e presenta il volto di Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice ritenuta una potenziale stella del cinema americano.
La potenza e lo spirito di sacrificio evocati dalle immagini si ricollegano alla Maserati Ghibli, berlina dall’aspetto aggressivo ed elegante, dotata di prestazioni brillanti e di grande qualità costruttiva.
La Ghibli è equipaggiata con un motore V6 turbo di origine Ferrari che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 284 km/h, ma nella sua gamma, per la prima volta nella storia della Maserati, sarà presente anche una motorizzazione a gasolio.
Per Fiat Chrysler il Super Bowl è stato utile a presentare altri due spot dedicati ad altrettanti modelli del gruppo. In uno dei messaggi promozionali il protagonista è stato Bob Dylan, che ha pubblicizzato per 2 minuti la nuova Chrysler 200 in un messaggio in cui traspariva il tipico orgoglio patriottico americano.
Nel terzo sport, invece, la protagonista è stata la nuova Jeep Cherokee, associata al concetto di avventura e azione, come ben si addice ad una vettura fuoristrada diventata una vera e propria icona del marchio.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: