Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat Ellezero: sbarcherà anche in America

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 18 gen 2012
Fiat Ellezero: sbarcherà anche in America
La Fiat Ellezero sbarcherà anche in Nord America nel 2013. Il lancio in Europa è previsto nel 2012, dopo il debutto al Salone di Ginevra.

La Fiat Ellezero sbarcherà anche in Nord America nel 2013. Il lancio in Europa è previsto nel 2012, dopo il debutto al Salone di Ginevra.

Dopo l’esperienza in chiaroscuro con la 500, le cui vendite sono tutt’altro che soddisfacenti, il gruppo Fiat ha intenzione di puntare ancora sul mercato USA e lo farà portando oltre l’Atlantico la futura Fiat Ellezero, l’inedita monovolume compatta che dovrebbe debuttare ufficialmente a marzo al Salone di Ginevra.

La Fiat L0 sarà legata a doppio filo alla 500, rispetto alla quale l’ultima arriva si porrà come una sorta di evoluzione tesa ad arricchire l’offerta Fiat nel segmento delle vetture compatte. Riguardo alle possibili date di lancio sul mercato sembra che la Ellezero arriverà negli USA solo nel 2013, a un anno di distanza dall’introduzione sui mercati europei che è attualmente prevista per il 2012.

La futura multispazio Fiat sarà assemblata nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, e nascerà sulla stessa piattaforma da cui prenderà vita la prossima generazione della Punto.

Il corpo vettura della Fiat Ellezero sarà lungo circa 4,30 metri e l’abitabilità sarà assicurata per cinque persone, a conferma di come la L0 punti molto sullo spazio e sul comfort. Per quanto riguarda i motori ci saranno ovviamente le unità TwinAir e Multiair, che si aggiungeranno ai Multijiet di nuova generazione.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare