Fiat: il primo agosto FCA sposta la sede in Olanda
L’assemblea dei soci convocata il primo agosto darà ufficialmente il via alla nuova era FCA, con la sede che sarà spostata in Olanda.
Il prossimo primo agosto sarà un giorno molto importante per la storia di Fiat, perché è proprio in quella data che si terrà l’ultima assemblea degli azionisti presso la sede di Torino, un’assemblea straordinaria che avrà il compito di ratificare il trasferimento della sede sociale in Olanda.
Una nota del gruppo specifica che all’ordine del giorno ci sarà: “l’approvazione della fusione transfrontaliera per incorporazione della Fiat spa nella controllata olandese interamente posseduta Fiat Investment NV“, una formalità che consentirà a Marchionne di portare la sede fuori dall’Italia e darà così il via definitivo al nuovo corso della holding FCA (Fiat Chrysler Automobiles).
Con questo passaggio si chiuderà un’era durata 115 anni e si aprirà una nuova sfida per il gruppo automobilistico, che avrà sede fiscale in Gran Bretagna slegandosi completamente da ogni legame amministrativo con l’Italia.
Nel frattempo, intervenendo ieri alla presentazione del libro “Made in Torino? Fiat, Chrysler, Automobiles e il futuro dell’industria”, il presidente John Elkann ha ribadito l’impegno a proseguire con quanto previsto nel piano industriale, per cui rimane la speranza che anche gli stabilimenti italiani beneficino della crescita di tutto il gruppo nella sua nuova dimensione mondiale.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: