Fiat Industrial: ecco la struttura aziendale
Il Lingotto ha comunicato l’Executive Council di Fiat Industrial, presieduto da Sergio Marchionne.
A meno di un mese dall’atto di scissione di Fiat Auto S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. (nata ufficialmente il 1° gennaio 2011) e a pochi giorni dall’iscrizione in borsa dei titoli di quest’ultima, è stata annunciata la nuova struttura organizzativa della società che comprende CNH, Iveco e Fiat Powertrain Technologies Industrial.
Oltre al Consiglio di Amministrazione – composto da Alberto Bombassei, Robert Liberatore, Libero Milone, Giovanni Perissinotto e John Zhao – è stato istituito l’Industrial Executive Council (IEC). Vi fanno parte gli amministratori delegati delle singole società e i responsabili delle funzioni-chiave.
L’IEC di Fiat Industrial è presieduto da Sergio Marchionne e composto da Harold Boyanovsky (CNH), Alfredo Altavilla (Iveco), Giovanni Bartoli (FPT Industrial), Monica Ciceri (Group Control), Camillo Rossotto (Treasurer e Financial Services), Linda Knoll (Human Resources), Roberto Russo (General Counsel), Alessandro Nasi (Business Development e segretario).[!BANNER]
Compito dell’IEC è quello di rivedere l’andamento operativo delle proprie attività, stabilire gli obiettivi, adottare le scelte strategiche, decidere gli investimenti, condividere le best practices e gestire lo sviluppo manageriale.
I manager di Fiat S.p.A., a capo di funzioni che forniscono servizi a Fiat Industrial, parteciperanno su richiesta all’IEC. I manager con responsabilità all’interno di Fiat Industrial sono invece Carlo De Bernardi (Compliance e Audit), Marco Monticelli (Corporate Communications) e Manfred Markevitch (Investor Relations).
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: