Fiat: Marchionne conferma gli obiettivi 2012
A margine dell’evento di presentazione delle Lancia Thema e Voyager, Sergio Marchionne ha confermato gli obiettivi fissati per il 2012.
In occasione della presentazione delle nuove Lancia Voyager e Lancia Thema, in vendita dal 5 novembre prossimo, Sergio Marchionne ha confermato gli obiettivi per il 2012 e ha confermato che l’Alfa Romeo sbarcherà negli Stati Uniti a partire dal 2013.
Secondo l’amministratore delegato, quindi, il gruppo riuscirà a raggiungere gli obiettivi 2012, anche se il prossimo anno le vendite di auto in Europa proseguiranno con numeri poco sostenuti.
Il manager ha poi toccato alcuni punti per i quali c’è molta preoccupazione: “Confermo una volta di più che non lasceremo l’Italia e continueremo a produrre qui nonostante l’uscita da Confindustria. Pertanto, escludo tagli all’occupazione. Confermo invece l’intenzione di voler fondere Fiat e Chrysler, anche se non abbiamo ancora deciso nulla in merito alle modalità e ai tempi”
Riguardo alla Cnh – l’azienda olandese controllata da Fiat Industrial, specializzata nelle macchine per l’agricoltura – Marchionne ha ribadito che non è in vendita nonostante circolassero voci che sostenevano che la Agco fosse sul punto di acquistarla.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: