Fiat: nuova berlina compatta al Salone di Istanbul 2015
Fiat ha annunciato il debutto al Salone di Istanbul di una nuova berlina compatta con carrozzeria a tre volumi.
FCA ha annunciato il debutto al Salone di Istanbul 2015 di una nuova vettura a marchio Fiat, una berlina compatta con carrozzeria a tre volumi che promette tanta flessibilità ed efficienza.
Il marchio italiano definisce il modello una “Compact Sedan” e precisa che si tratta di una vettura completamente nuova, progettata fin dall’inizio pensando ad un corpo vettura tre volumi e quindi non derivata da una berlina già esistente.
La linea, tipicamente italiana, è frutto del lavoro del Centro Stile FCA e di Tofas R&D, il centro di ricerca e sviluppo turco che già in passato ha collaborato alla progettazione di diversi modelli Fiat, compreso il Doblò.
Sulla nuova berlina Fiat non mancheranno comfort e abitabilità, ma una certa attenzione sarà riservata anche alla tecnologia di bordo. La produzione avverrà in Turchia, nello stabilimento Tofas di Bursa, mentre la commercializzazione è prevista a novembre sul mercato turco per poi sbarcare in oltre quaranta paesi dell’area EMEA.
Il rilascio di altri dettagli e delle prime immagini avverrà invece il 22 maggio, quando partirà l’edizione di quest’anno del Salone di Istanbul.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: