Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat On The Web: il web 2.0 di Fiat in un click

Di Redazione
Pubblicato il 30 giu 2009
Fiat On The Web: il web 2.0 di Fiat in un click
Tutto il web 2.0 di Fiat in una pagina sola: www.fiatontheweb.fiat.it. Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e tanto altro in un click

Tutto il web 2.0 di Fiat in una pagina sola: www.fiatontheweb.fiat.it. Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e tanto altro in un click

.

Social media, instant blogging, web sharing e chi più ne ha più ne metta. Sono tanti e molto utili e divertenti da utilizzare i servizi che oggi il cosiddetto web 2.0 mette gratuitamente a disposizione.

A volte però è difficile conoscerli tutti ed è per questo che con una mossa intelligente Fiat ha deciso di realizzare una pagina dedicata ai propri fans internauti che possono trovarvi tutte le iniziative che il Gruppo torinese porta avanti su Internet.

Si chiama www.fiatontheweb.fiat.it ed è uno spazio da cui si può accedere alla pagina ufficiale di Fiat su Facebook, dove vengono pubblicate le ultime novità, le foto e i video sulle vetture e sugli eventi della Casa torinese che risponde alle domande degli utenti, promuove sondaggi e discussioni.

Oppure si può fare un salto sulla pagina ufficiale Twitter, dove il tutto avviene in maniera ancora più diretta e immediata, mentre per i contenuti foto e video Fiat è presente su YouTube e Flickr, dove vengono condivisi gli eventi (saloni dell’automobile, presentazioni, serate…) di cui è protagonista.

Poi ci sono FriendFeed, dove Fiat condivide il proprio lifestream multimediale (news, foto, video, conversazioni e discussioni) e Delicious, sui quali Fiat condivide tutti i social bookmarks della propria attività (sulla rete e non): uno strumento velocissimo per informarsi su un argomento di particolare interesse relativo a Fiat.

La piattaforma Fiat On The Web è stata presentata nelle scorse settimane durante la Girl Geek Dinner Milano che si è svolta al Fiat Open Lounge di via de Tocqueville, nella quale è stata premiata la campionessa del web Chiara Garofalo (aka “Qubista”) vincitrice del concorso Fiat per gli appassionati del web 2.0 Qubo: Boost your Network.

Tutto questo è un progetto voluto da Maurizio Spagnulo, Fiat Communication & Digital Marketing Director, che racconta come è nata questa idea qui.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare