Fiat Panda 4x4 Piccolo Lusso: una one-off per il 40° anniversario [FOTO]
In concomitanza con il 40° anniversario della leggendaria Panda 4×4, Niels van Roij Design e il dealer olandese Kaeve Cars hanno collaborato per dar vita alla Fiat Panda 4×4 Piccolo Lusso. Questo progetto non è il risultato di una semplice rivisitazione estetica, ma piuttosto il frutto di una ristrutturazione meticolosa, esaltata da dettagli di lusso e tocchi distintivi.
Salta subito all’occhio l’elegante Azzurro Blu che riveste la carrozzeria di questa speciale Panda, evocando il mistero e la profondità degli abissi marini. Diversi dettagli, come i paraurti e gli specchietti esterni – un tempo in plastica grezza – ora brillano con la stessa tonalità dell’intero corpo vettura.
Sono degni di nota i cerchi in acciaio abbinati perfettamente al colore dell’auto, impreziositi da accenti bianchi. Allo stesso modo, i nuovi indicatori di direzione anteriori in bianco sostituendo i precedenti in ocra, donano un tocco di classe in più.
Diverse modifiche anche nell’abitacolo
Ma è nell’abitacolo della Panda 4×4 Piccolo Lusso che si rivela la vera maestria. Rispetto al suo antenato, la Fiat Panda 4×4 Sisley, l’interno era ormai logoro. Il team ha quindi scelto una sofisticata tappezzeria in pelle, adornando portiere, cruscotto e sedili.
I sedili presentano tonalità mediterranee di bianco e marrone, con un tessuto che evoca la forma iconica della Panda. L’inclinometro al centro del cruscotto attesta le autentiche radici fuoristrada di questa city car torinese.
I richiami al modello Sisley sono evidenti, con il suo distintivo badge di un uomo in canoa, che troneggia su cruscotto, volante e portiere. Il bagagliaio, inoltre, è stato potenziato con un pavimento artigianale in teak.
Dispone dell’originale quattro cilindri da 49 CV
Sotto il cofano della Fiat Panda 4×4 Piccolo Lusso, non sono state rivelate modifiche meccaniche o al motore. È quindi probabile che la vettura conservi le sue specifiche originali post-restauro: un motore a quattro cilindri da 1 litro con 49 CV di potenza e il sistema 4WD di Steyr-Puch.
Per chi desidera mettere le mani su questo gioiello, la Panda 4×4 Piccolo Lusso è in vendita presso Kaeve Cars a 30.000 €. In conclusione, Niels van Roij ha voluto sottolineare che questo progetto segna l’entrata ufficiale della sua azienda nel mondo dei restomod.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: