Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat Punto auto ufficiale dell'Italia a Euro 2012

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 mag 2012
Fiat Punto auto ufficiale dell'Italia a Euro 2012
La Fiat Punto 2012 sarà l'auto ufficiale degli Azzurri ai campionati di calcio Euro 2012. Nella flotta anche Bravo, 500, Ducato e Sedici.

La Fiat Punto 2012 sarà l’auto ufficiale degli Azzurri ai campionati di calcio Euro 2012. Nella flotta anche Bravo, 500, Ducato e Sedici.

La Fiat sarà a fianco della Nazionale italiana di calcio durante i campionati europei di Euro 2012 in Polonia e Ucraina la cui partenza è fissata l’8 giugno. Il gruppo torinese sarà top sponsor dell’Italia e ha compiuto oggi il primo passo affiancando la propria immagini a quella dei ragazzi di Cesare Prandelli in occasione dello Sponsor Day svoltosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove i 23 Azzurri stanno attualmente lavorando per arrivare al meglio all’appuntamento europeo.

Per Fiat la collaborazione con la FIGC e la Nazionale non è una novità, dato che il gruppo del Lingotto era stato già in passato tra i partner commerciali degli Azzurri a partire dal 2000, seguendo le avventure dell’Italia al Mondiale di Giappone e Corea nel 2002, per continuare con Euro 2008 in Austria e Svizzera e proseguire fino alla recente delusione di Sud Africa 2010. Un legame più saldo che mai grazie alla conferma dell’accordo in qualità di Top Sponsor che durerà fino al 2014, data del prossimo appuntamento iridato in Brasile.

Allo Sponsor Day di Coverciano c’era oggi la Fiat Punto 2012, che per quest’anno succede alla Fiat Freemont nel ruolo di “Auto Ufficiale” della Nazionale. La compatta, che oggi è stata protagonista di una mostra fotografica intitolata “Fiat e lo Sport”, si conferma uno dei veicoli che compongono la flotta messa a disposizione da Fiat per tutti gli spostamenti ufficiali degli Azzurri, compreso il periodo della spedizione di Euro 2012 a Casa Azzurri a Cracovia (il luogo in cui soggiornerà la Nazionale durante gli Europei). Insieme alla Punto la flotta sarà composta da alcuni esemplari di Fiat Bravo, Fiat 500, Fiat Ducato e Fiat Sedici.

E sempre la Punto sarà protagonista in questi giorni del concorsoPunto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri“. L’iniziativa è valida in Italia, Germania e Polonia e si propone di premiare con alcuni soggiorni in Polonia e con l’abbigliamento ufficiale della Nazionale alcuni clienti estratti tra quanti hanno acquistato una Fiat Punto ad aprile. Complessivamente le estrazioni riguarderanno 15 clienti in Italia, 8 in Germania e 7 in Polonia.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare