Fiat sospende i rapporti commerciali con l’Iran
Il Costruttore italiano sospende qualsiasi rapporto commerciale con l’Iran per sostenere degli sforzi della diplomazia internazionale.
Fiat ha annunciato di aver sospeso – con effetto immediato – qualsiasi rapporto commerciale con l’Iran. La decisione del Gruppo automobilistico italiano è stata diffusa tramite una nota ufficiale che afferma: “Fiat e le sue società controllate non svolgeranno più attività relativamente a prodotti o componenti la cui destinazione finale nota sia il paese mediorientale”. I motivi di questa scelta dipendono dalla decisione maturata dal Costruttore italiano di “sostenere degli sforzi della diplomazia internazionale per una soluzione diplomatica delle questioni relative ai rapporti con l’Iran”.
Nel comunicato viene inoltre specificato che: ”Naturalmente saranno adempiuti gli obblighi giuridicamente vincolanti per i limitati impegni già esistenti. Le vendite a soggetti iraniani concluse negli scorsi anni da società controllate di Fiat sono state non significative dal punto di vista sia quantitativo, sia qualitativo ed hanno interessato prodotti esclusivamente ad uso civile. Inoltre Le attività delle società controllate da Fiat che hanno intrattenuto rapporti commerciali con società iraniane sono sempre state condotte in conformità a tutte le normative applicabili incluse quelle dell’Onu, dell’Unione Europea e dell’Italia” .
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: