Fiat sulla strade della solidarietà con Carima
La Provincia di Macerata in partnership con il Gruppo Fiat rinnova il proprio parco auto nell’ottica di un maggior rispetto ambientale
Il Gruppo Fiat ha stipulato un contratto con la fondazione Carima (fondazione Cassa di Risparmio di Macerata) per la fornitura di 61 unità tra veicoli commerciali e non. La consegna è avvenuta il 24 settembre a Macerata in occasione della terza edizione del progetto “Sulle strade della solidarietà“.
La flotta comprendeva 21 Fiat Ducato, dei quali 15 allestiti come autoambulanze, 14 Fiat Doblò e 25 tra Fiat Panda, Fiat Punto Evo, Fiat Scudo, Fiat Sedici e Fiat Qubo. Anche le motorizzazioni sono state scelte tra quelle più ecologiche e parsimoniose nei consumi con numerosi multijet e veicoli a doppia alimentazione Natural Power.
L’iniziativa, sostenuta anche dalla Regione Marche e dalla Provincia di Macerata, era volta al rinnovo del parco auto utilizzato sul territorio da tutte quelle fondazioni di volontariato che svolgono le loro attività per sostenere ed aiutare fasce più deboli della società.
La fondazione Carima ha selezionato il Gruppo Fiat come fornitore per questa iniziativa in quanto da diversi anni impegnato nello sviluppo e nella produzione di motorizzazioni ecologiche, tanto da ottenere per il terzo anno consecutivo il premio di brand piu ecologico tra le prime 10 case automobilistiche d’Europa.[!BANNER]
A fare la differenza in questa particolare competizione è stato il livello medio di emissioni di CO2, pari a 127,8 g/km,contro una media mercato di 145,8 g/km. Questo primato orgogliosamente mostrato dalla casa costruttrice è stato il culmine di un lungo lavoro, che da più di 10 anni spinge sull’utilizzo del metano per alimentare le proprie autovetture. La dimostrazione sta nel fatto che Fiat, con le sue quasi 400.000 unita vendute della serie alimentata Natural Power, ha raggiunto la leadership in questa categoria, con un offerta completa che copre la quasi totalità dei modelli di veicoli.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto: