Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: la gamma è al completo

Di Redazione
Pubblicato il 3 mag 2016
Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: la gamma è al completo
Arrivano le versioni 5 porte e Station Wagon che completano la gamma della nuova Fiat Tipo.

Arrivano le versioni 5 porte e Station Wagon che completano la gamma della nuova Fiat Tipo.

La Casa del Lingotto ha presentato ai media la gamma completa della nuova Fiat Tipo. Dopo il successo ottenuto dalla variante di carrozzeria berlina a quattro porte, lanciata a fine 2015 e distribuita già in ben 22.000 unità, l’offerta della media del costruttore italiano si allarga con l’introduzione della versione due volumi 5 porte e Station Wagon.

La versione 5 porte viene proposta nel periodo di lancio al prezzo di lancio di 12.750 euro, mentre quello promozionale della familiare verrà comunicato in un secondo momento. La Tipo 5 porte potrà essere ammirata e testata in occasione di uno speciale “Porte Aperte” fissato per il weekend da 14 al 15 maggio, mentre la Station Wagon arriverà in concessionaria a settembre.

La gamma della nuova Tipo è stata realizzata sfruttando la strategia “value for money“, ovvero offrire tanto al prezzo giusto, che è valso all’inedito modello Fiat  il riconoscimento “Autobest” come “best buy car 2016“, frutto della scelta di una giuria di 26 giornalisti appartenenti alle più importanti testate di settore.

Le tre declinazioni condividono la medesima filosofia capace di offrire tutto il necessario senza il superfluo, ma ogni variante di carrozzeria vanta una propria spiccata personalità. La 5 porte misura 4,37 metri di lunghezza, 1 metro e 79 centimetri di larghezza e 1,50 metri di altezza, mentre la station aggiunge 20 cm di lunghezza (4,57 metri) e l’altezza risulta di 1,51 metri. per l’adozione delle barre sul tetto. La capacità di carico è di ben 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon con il divano posteriore in condizione d’uso, offrendo così un vano di carico ai vertici delle rispettive categorie.

Entrambe le versioni risultano disponibili negli allestimenti  “Easy” e “Lounge” che si aggiungono alle varianti denominate “Business” studiate per aziende e liberi professionisti. Passando al capitolo motorizzazioni, sarà possibile optare tra motori Euro 6 alimentati a benzina, diesel o bi-fuel GPL, con potenze comprese tra i 95 e i 120 CV. Per quanto riguarda il tipo di trasmissioni si potrà scegliere tra il cambio manuale e l’automatico a doppia frizione a seconda del tipo di motorizzazione.

Degna di nota anche la dotazione di accessori offerta che comprende il sofisticato sistema di infotainment UconnectTM 7″ HD LIVE con display “touch” ad alta risoluzione da 7 pollici che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Completa anche la dotazioni di sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare