Cosa stai cercando?
Cerca

Fiat Topolino Abarth, lo Scorpione punge il quadriciclo elettrico

Di Simone Fiderlisi
Pubblicato il 5 feb 2025
Fiat Topolino Abarth, lo Scorpione punge il quadriciclo elettrico
Fiat presenta la Topolino Abarth, quadriciclo elettrico con design sportivo per giovani. Nessuna modifica al motore, focus su estetica e stile

“Non sempre il cambiamento deve essere radicale per lasciare il segno.” La Fiat Topolino Abarth ne è un esempio lampante, incarnando un’innovazione che punta sull’estetica senza intaccare la funzionalità. Basata sul quadriciclo urbano derivato dalla Citroën Ami, questa versione si distingue per il suo design sportivo, una scelta che mira a catturare l’attenzione di un pubblico giovane e dinamico.

Fiat Topolino Abarth, sportività per giovani

Come sottolineato dal CEO Olivier Francois, l’aggiornamento si concentra esclusivamente su dettagli estetici, attraverso un kit che richiama lo stile iconico del marchio Abarth. Questo approccio evoca le personalizzazioni degli scooter anni ’90 e 2000, trasformando il veicolo in una soluzione di mobilità urbana con una forte personalità visiva.

Pur mantenendo invariata la motorizzazione elettrica, la Topolino Abarth diventa un simbolo di mobilità sostenibile che unisce praticità e stile. Un passo strategico per Fiat, che guarda a nuove generazioni di utenti attenti sia all’ambiente che al design.

Per adesso è una variante solo su carta

Nonostante il fermento attorno a questo progetto, il futuro di altre varianti Abarth, come una possibile Grande Panda, appare meno definito. Per ora, l’operazione Topolino rappresenta un esperimento pionieristico nel settore dei quadricicli elettrici, dimostrando come il connubio tra il DNA sportivo di Abarth e la sostenibilità possa ridefinire il concetto di mobilità urbana.

Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare