Fisker Nina, la berlina ibrida debutterà a New York
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/012619.jpg)
Fisker presenterà la Nina durante il prossimo Salone dell’auto di New York e ne anticipa la linea con un bozzetto appena accennato.
Fisker anticipa la linea del Progetto Nina annunciando il debutto durante il prossimo Salone di New York, che si terrà dal 6 al 15 di aprile 2012.
Terzo modello del costruttore californiano, la Fisker Nina affiancherà la Karma e la Karma Surf, aumentando così l’offerta di veicoli ad alte prestazioni rispettosi dell’ambiente. Dovrebbe essere il primo modello di una nuova “famiglia” che in futuro sarà composta anche dalle versioni SUV e coupé.
Fino ad ora Fisker non ha diffuso molte notizie riguardo al questo nuovo progetto, comunque le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle di una berlina di segmento E.
Bmw dovrebbe fornire il motore termico, probabilmente il 4 cilindri 2.0 Twinpower, che garantirà l’estensione di autonomia. La trazione vera e propria dovrebbe essere invece affidata a uno o più motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio ricaricabile direttamente dalla presa di casa. Se le prestazioni saranno simili a quelle della Karma attualmente in produzione, l’autonomia elettrica dovrebbe essere di circa 80 Km.
La Fisker Nina verrà prodotta nello stabilimento ex-General Motors di Wilmington, in Delaware, completamente ristrutturato con una capacità produttiva di 100.000 vetture all’anno.
Se vuoi aggiornamenti su Auto ibride inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/media-From-the-fields-to-the-production-line-the-SEAT-Arona-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/INEOS-Automotive-Hambach-Aerial-scaled.jpg)
![Quest’auto a idrogeno produce acqua mentre guida. Ma puoi davvero berla? [VIDEO]](https://img.motori.it/4rc3oZv8iTcS42zyInOqVA2WZSs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640464-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640250.jpg)