Cosa stai cercando?
Cerca

Flotte aziendali, un evento per analizzarne i vantaggi sociali

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 26 feb 2016
Flotte aziendali, un evento per analizzarne i vantaggi sociali
Il prossimo 3 marzo a Roma si terrà l’evento organizzato da Gruppo Italia Energia che ha lo scopo di analizzare l’impatto delle flotte aziendali.

Il prossimo 3 marzo a Roma si terrà l’evento organizzato da Gruppo Italia Energia che ha lo scopo di analizzare l’impatto delle flotte aziendali.

Le auto aziendali, oltre ad essere una risorsa fondamentale, sono anche un costo importante per le aziende. Ma cosa accadrebbe se queste vetture diventassero anche un valore sociale? A questa domanda cercherà di rispondere l’evento – battezzato “Flotta aziendale, quali vantaggi oltre al green” – dove si valuterà ed analizzerà con attenzione il valore dell’impatto ambientale di una flotta di vetture ecosostenibili utilizzate da grandi realtà industriali.

La costruttiva discussione prenderà come base lo studio realizzato da ABI ENERGIA appositamente realizzato per questo evento, dove vengono analizzate e prese in considerazione numerose variabili, come l’impatto e i costi dei veicoli nel comparto bancario, fino ad arrivare ad un’attenta analisi dei diversi costi, efficienze e impatto di CO2 di questo settore.

Non mancheranno gli spunti tecnologici con un intervento a cura dell’Enea, il risvolto normativo con la collaborazione dello studio Macchi di Cellere Gangemi e la presenza di mobility manager e best pratices aziendali con Adriano Claudio Violini, BNP Paribas e Antonio De Crescenzo dell’unione dei comuni Valle dell’Orco.

Al termine dell’evento si terrà un confronto tra le associazioni del comparto mobilità e industriale come: ANIASA, UNRAE e ASSOKNOWLEDGE; mobility manager ed esperti per discutere sugli sviluppi e le potenzialità del comparto sia dal punto di vista industriale che per quanto riguarda gli aspetti legati al car sharing e al car pooling.

L’evento si terrà il 3 marzo a Roma, presso l’Auditorium GSE (Viale Maresciallo Pilsudski, 92), mentre L’accesso risulta gratuito previa registrazione al sito canaleenergia.com/e-mobility.html

Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare