Cosa stai cercando?
Cerca

Focus RS500: sarà ancora più estrema

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 24 giu 2016
Focus RS500: sarà ancora più estrema
La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.

La Ford Focus RS, da poco arrivata sul mercato è in procinto di rifarsi il trucco e di proporsi anche con un motore 2.3 EcoBoost più potente, almeno è questo quello che si evince dai rumor della Rete, che vogliono l’auto impegnata in pista per dei test di messa a punto.

Esteticamente, la Focus RS vitaminizzata, che già detto così sembra un’eresia, ma che prenderà la sigla RS500, possiede un cofano anteriore più bombato e con sfoghi d’aria, poi c’è lo [glossario slug=”spoiler”] posteriore, ancora più grande, per sottolineare ulteriormente la sua indole.

I cavalli dovrebbero essere circa 400, per andare a sfidare sul piano delle prestazioni pure le concorrenti premium teutoniche come la Mercedes Classe A 45 AMG. Ma non è tutto, anche il peso dovrebbe essere più contenuto, grazie all’ausilio di componenti in fibra di [glossario slug=”carbonio”] o realizzati in materiali leggeri.

Così, non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere, sul piano delle prestazioni, sia la Mercedes che l’Audi RS3 di ultima generazione, circa 4 decimi più veloci, attualmente, sullo scatto da 0 a 100 km/h. A livello di guida, la vettura dell’Ovale Blu ci aveva già convinti durante la prima presa di contatto a Valencia, per cui gli affinamenti la renderanno senz’altro più raffinata.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare