Cosa stai cercando?
Cerca

Ford: a breve una Mustang elettrica?

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 7 gen 2012
Ford: a breve una Mustang elettrica?
Sarebbe la prima muscle car ad emissioni zero, ma perderebbe il suo sound da urlo.

Sarebbe la prima muscle car ad emissioni zero, ma perderebbe il suo sound da urlo.

Avete mai pensato ad una Mustang elettrica? Francamente l’idea appare perversa, o quantomeno dissacrante, ma c’è chi sostiene, Car Driven nella fattispecie, che un prototipo del genere già esiste e minaccia di entrare in produzione.

La notizia sta facendo tremare di paura i V8 a stelle e strisce che, con il loro suono pieno, hanno rappresentato per anni e rappresentano ancora oggi il sogno americano su quattro ruote. Se la Ford ha intenzione di allargare la gamma con un modello totalmente elettrico, come è giusto che sia in un prossimo futuro, la Mustang non sembra proprio la vettura più indicata: ma ve l’immaginate una sportiva del genere in versione plug-in?

Certo, non mancano precedenti illustri visti ai saloni come le varianti elettriche di SLS ed R8, ma una muscle car senza sound sarebbe come sansone senza capelli, perderebbe la sua essenza e il suo marchio di fabbrica. Non sono state ancora ufficializzate decisioni definitive in merito a questa scelta e quindi i sostenitori del tipico borbottio americano, almeno per il momento, possono dormire sonni tranquilli.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare