Ford: a breve una Mustang elettrica?
Sarebbe la prima muscle car ad emissioni zero, ma perderebbe il suo sound da urlo.
Avete mai pensato ad una Mustang elettrica? Francamente l’idea appare perversa, o quantomeno dissacrante, ma c’è chi sostiene, Car Driven nella fattispecie, che un prototipo del genere già esiste e minaccia di entrare in produzione.
La notizia sta facendo tremare di paura i V8 a stelle e strisce che, con il loro suono pieno, hanno rappresentato per anni e rappresentano ancora oggi il sogno americano su quattro ruote. Se la Ford ha intenzione di allargare la gamma con un modello totalmente elettrico, come è giusto che sia in un prossimo futuro, la Mustang non sembra proprio la vettura più indicata: ma ve l’immaginate una sportiva del genere in versione plug-in?
Certo, non mancano precedenti illustri visti ai saloni come le varianti elettriche di SLS ed R8, ma una muscle car senza sound sarebbe come sansone senza capelli, perderebbe la sua essenza e il suo marchio di fabbrica. Non sono state ancora ufficializzate decisioni definitive in merito a questa scelta e quindi i sostenitori del tipico borbottio americano, almeno per il momento, possono dormire sonni tranquilli.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: