Ford C-Max 1.0 EcoBoost: al via la produzione
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013982.jpg)
Ha preso il via ieri nello stabilimento Ford di Valencia la produzione delle C-Max e C-Max7 dotata del tre cilindri a benzina 1.0 EcoBoost.
Dopo aver debuttato sulla Ford Focus, il compatto tre cilindri a benzina 1.0 EcoBoost si appresta ad esordire sotto il cofano della Ford C-Max, come confermato dalla stessa casa americana che ha dato il via alla produzione di questa versione della sua monovolume proprio nella giornata di ieri.
La Ford C-Max 1.0 EcoBoost ha visto avviare la sua catena di montaggio presso lo stabilimento spagnolo di Valencia, con la promessa di portare nel suo segmento i vantaggi del downsizing assicurati dal piccolo tre cilindri, un’unità premiata come Motore dell’Anno 2012 che spingerà anche la versione d’accesso della variante a sette posti Ford C-Max.
Iil 1.0 EcoBoost garantirà bassi consumi ed emissioni contenute sia nella versione da 100 che in quella da 125 cavalli. Infatti, secondo i dati dichiarati da Ford, sulla C-Max i consumi si attestano sui 5,1 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sui 117 g/km, per arrivare sulla Ford C-Max7 rispettivamente a 5,2 l/100 km e 119 g/km.
Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa, ha spiegato che la Ford C-Max7 è al momento l’unica monovolume a sette posti in vendita sui mercati europei ad essere dotata di un motore così compatto.
Il piccolo mille a benzina è un tre cilindri che fa parte della famiglia EcoBoost, la stessa che comprende le due unità quattro cilindri di 1,6 e 2 litri. Si tratta di un motore dotato di iniezione diretta e doppia fasatura variabile e che, come confermato ufficialmente da Ford, arriverà prossimamente su B-Max, nuova Fiesta, nuova Mondeo e sul futuro SUV di piccole dimensioni il cui nome non è ancora stato reso noto.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ford-focus-st-edition-342-039903e708d406b5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ford-mustang-mach-1.jpg)
![Ford Mustang: debutta la nuova versione per la Nascar Cup Series 2024 [FOTO]](https://img.motori.it/Yshw8FPrHb5x_rxQHWgm-bPAib4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/ford-mustang-nascar-cup-series-2024-4.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/kumar-galhotra-ford.jpg)