Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238451.jpg)
I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.
Quando due nomi altisonanti come Ford e Toyota collaborano c’è sempre qualcosa d’importante che bolle in pentola, come una piattaforma pensata per offrire più scelta agli automobilisti che intendono interagire con le proprie app al volante.
L’occasione per presentare questa iniziativa è arrivata grazie al CES di Las Vegas, dove i due Brand hanno presentato lo SmartDeviceLink Consortium. Il progetto è decisamente interessante, al punto che ha già raccolto l’approvazione e la partecipazione di Mazda Motor, del Gruppo PSA, e di Suzuki Motor, tanto per rimanere in tema di costruttori, mentre altri nomi altisonanti come Harman, Panasonic e Pioneer hanno manifestato l’intenzione di aderirvi nel breve periodo.
Basandosi sul software AppLink di Casa Ford, lo SmartDeviceLink Consortium mira a semplificare l’accesso alle applicazioni mediante i comandi vocali. Inoltre, con una piattaforma comune sarebbe più facile per gli sviluppatori realizzare nuovi prodotti che possano andar bene per vetture di marchi differenti.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)