Cosa stai cercando?
Cerca

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 9 gen 2017
Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford sceglie l’edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l’introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford F-150 cambia faccia e lo fa al Salone di Detroit 2017. Il marchio dell’Ovale Blu ha scelto la manifestazione di casa per svelare l’aggiornamento più apprezzato dalla clientela americana. A tre anni dall’introduzione del telaio in alluminio, Ford F-150 2017 arriva con un nuovo frontale realizzato per sottolineare la dinamicità del modello. Tra le novità all’anteriore, troviamo una nuova griglia disponibile in sette diverse versioni e inediti gruppi ottici a led. Esteticamente debuttano anche tre versioni di portelloni posteriori e sei nuovi disegni di cerchi in lega.

A bordo del rinnovato pick-up Ford non mancano nuovi rivestimenti e materiali ma soprattutto è disponibile la connettività 4G LTE con hotspot Wi-Fi in grado di collegare fino a 10 dispositivi. Sul fronte dell’infotainment sono disponibili i sistemi SYNC e SYNC 3 compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Passando alle dotazioni di sicurezza arriva il controllo degli angoli ciechi anche quando si viaggia con un rimorchio, cruise control adattivo con funzione stop and go, telecamere a 360 gradi e sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei veicoli e dei pedoni.

Passando alle motorizzazioni, sotto al cofano del F-150 arriva per la prima il propulsore 3.0 V6 turbodiesel abbinato al [glossario slug=”cambio-automatico”] a 10 rapporti, mentre sul fronte dei benzina la gamma si apre con il nuovo 3.3 litri V6 da 285 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare